De Zordo (Unaltracittà): «Spese di rappresentanza e consulenze esterne non si possono toccare»

Questo il testo dell'intervento di Ornella De Zordo, capogruppo di Unaltracittà/Unaltraomondo:

«Bocciati dagli uffici gli emedamenti che abbiamo presentato e che prevedono il taglio del 10% dei costi delle consulenze e degli incarichi professionali esterni, pari a oltre 581mila euro, e la riduzione delle spese di rappresentanza del 20%, pari a oltre 1 milione e 35 mila euro. La riduzione dei costi della politica era destinata alla creazione di un fondo specifico per l'abbonamento annuale gratuito al trasporto pubblico locale destinato a cittadini residenti e/o domiciliati a Firenze, "perdenti posto di lavoro nel 2009 o cassaintegrati".
Riteniamo gravissimo che la richiesta sia stata respinta perché "non è compatibile con impegni già presi e deliberati". Questo impedisce che si presentino in aula gli emendamenti, e si entri quindi nel merito della proposta e il Consiglio si possa esprimere su questi.
Chiediamo: la giunta Domenici ha già impegnato tutte le voci del bilancio fino a dicembre 2009? Anche per la futura amministrazione? Anche per gli incarichi professionali? Ma questo è un bilancio di previsione o un bilancio bloccato su cui il Consiglio non può più intervenire?».





(fn)