Via dei Canacci, l'assessore Cioni: "I lavori inizieranno il 16 marzo. A metà luglio sarà la volta di via Benedetta"

I lavori di rifacimento di via dei Canacci inizieranno il 16 marzo. E poi sarà la volta di via Benedetta. Il tutto per un intervento di 300.000 euro. È quanto ha annunciato l'assessore alla sicurezza e vivibilità urbana Graziano Cioni rispondendo a una interrogazione in consiglio comunale.
Per quanto riguarda via dei Canacci, i lavori consistono nel rifacimento della carreggiata e dei marciapiedi (che nell'occasione saranno allargati e all'adeguati alla normativa per i disabili) con lastrico nuovo. Saranno inoltre sostituiti i sottoservizi (rete di distribuzione del gas, rete idrica e fognature). L'intervento si concluderà a fine settembre.
A metà luglio (quando sarà completamente gettata la carreggiata di via dei Canacci) prenderanno il via i lavori in via Benedetta. In questo caso, visto che non sono previsti interventi sui sottoservizi, la strada non sarà sbancata totalmente ma verrà realizzato il restauro del vecchio lastricato della carreggiata. In programma anche la sostituzione delle griglie e dei pozzetti per la raccolta delle acque piovane. Prevista inoltre la manutenzione dei marciapiedi. Questo intervento durerà due mesi. (mf)