Agostini (PD): «Un otto marzo con l'amaro in bocca»

«Anche quest'anno l'otto marzo non sarà un giorno di festa per le donne di tutto il mondo». Lo ha detto la consigliera del Partito Democratico Susanna Agostini.
«Da una recente indagine - ha ricordato - emerge che nel 2009 la crisi economica potrebbe colpire quasi 22 milioni di donne con un aumento del tasso di disoccupazione femminile del 7,4%". Sono dati sconcertanti che fanno capire quanto il percorso lavorativo di una donna sia pieno di ostacoli e che le differenze di genere rendono spesso impossibile l'accesso al lavoro».
«Aderirò alla campagna della Cgil Lombardia - ha aggiunto la consigliera del PD - e metterò un fiocco bianco come segno di libertà e dignità per tutti e per protestare, soprattutto, contro la violenza sulle donne dentro e fuori le mura domestiche. Avrò il fiocco durante l'incontro organizzato dal Centro Reims del Quartiere 3».
«La soggettività, la dignità e il diritto delle donne - ha concluso -non possono essere messe in discussione in un paese che si definisce civile». (fn)