Quartiere 2: domenica "Bioquartiere e la finanza solidale" e lo spettacolo teatrale su Tina Modotti

Torna l'appuntamento mensile con "Bioquartiere", il mercatino biologico di prodotti tipici locali, organizzato dal Quartiere 2 e dall'associazione Toscana Etica.
Il mercatino sarà allestito domenica 8 marzo dalle 8,30 alle 19,00 nel piazzale di Villa Arrivabene (in piazza Alberti 1/a) e questa volta il tema sarà la finanza solidale: "Verso Mag Firenze".
Dando spazio a Mag Firenze, un'associazione di promozione sociale che ha lo scopo di creare una cooperativa finanziaria in grado di offrire credito a piccole realtà economiche, "Bioquartiere" vuole diffondere la consapevolezza di una finanza critica, trasparente, condivisa e partecipata.
Con "Bioquartiere" si rafforza una rete di relazioni per valorizzare nuovi stili di vita per il futuro e per far conoscere un'economia solidale.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.toscanaetica.it.
Ma domenica prossima è in programma anche un'altra iniziativa organizzata dal Quartiere 2.
Alle 21,00 al Teatro 13 (in via Nicolodi, 2) sarà messo in scena lo spettacolo "Fino all'ultimo guardo. Ritratto messicano di Tina Modotti" a cura dell'associazione culturale Teatri d'imbarco con la direzione artistica di Nicola Zavagli.
Sarà uno spettacolo di canzoni e teatro, ad ingresso libero, dove una cantautrice con la sua chitarra, Chiara Riondino e un'attrice, Beatrice Visibelli, la cui voce narrante introdurrà la vita di Tina Medotti, donna bellissima, attivista politica e grande fotografa.
Nata a Udine alla fine dell'800, dopo la California, il Messico post-rivoluzionario è la sua ispirazione per la fotografia. In Messico Tina sarà anche accusata di aver attentato alla vita del Presidente, sospetto che le costerà l'espulsione dal Paese che più ama e per cui lotta. Le sue fotografie rappresenteranno questo mondo e le daranno fama di grande artista. (uc)