Sicurezza stradale, continuano i controlli della Polizia Municipale mirati al rispetto dei limiti di velocità

Continuano i controlli mirati alla sicurezza stradale del reparto Pronto Intervento della Polizia Municipale. Negli ultimi giorni gli agenti si sono dedicati soprattutto al rispetto dei limiti di velocità con l'utilizzo del telelaser. I controlli sono stati effettuati sui viali e sulle strade di scorrimento dove i cittadini avevano in passato segnalato violazioni dei limiti di velocità da parte degli automobilisti, ovvero viale dell'Aeronautica, viale Galileo e viale XI Agosto dove ieri pomeriggio sono state effettuate le ultime verifiche. In questa occasione sono state ritirate 7 patenti per eccesso di velocità e due carte di circolazione per omessa revisione. Due dei conducenti multati per eccesso di velocità sono stati colti sul fatto mentre superavano il limite di oltre 60 chilometri all'ora: uno dei due addirittura sfrecciava a 129 chilometri orari. Due invece i conducenti sanzionati perché utilizzavano il telefono cellulare mentre erano alla guida.
Nei giorni scorsi gli agenti del Pronto Intervento hanno effettuato anche controlli a conducenti di mezzi pesanti, autocarri ed autobus: in totale sono stati sottoposti a verifica 33 veicoli e tutti i conducenti sono risultati negativi alla prova dell'etilometro. Gli agenti hanno elevato sette contravvenzioni per inosservanza alle norme sul cronotachigrafo.
Complessivamente nel mese di febbraio il reparto motociclisti ha controllato 471 veicoli, rilevato 683 violazioni (con decurtazione di 261 punti), ritirato 25 ritirate e 32 carte di circolazione. Sono stati 397 i conducenti sottoposti alla prova dell'etilometro e 9 di questi sono risultati positivi. (mf)