Occupazione ex Meyer, Giocoli (FI-PdL): «La vicenda continua ad essere sottovalutata»

«La vicenda continua ad essere sottovalutata». E' quanto ha dichiarato Bianca Maria Giocoli, capogruppo di Forza Italia-PdL, commentando la risposta dell'amministrazione alla sua domanda di attualità sull'occupazione dei locali di proprietà comunale nell'ex Meyer.
«Il Comune, addirittura - ha sottolineato l'esponente del centrodestra - non sa quanti occupanti ci sono nella struttura. Una grave disattenzione perché senza monitorare quello che accade dentro si rischia che nell'ex Meyer aumenti in maniera esponenziale il numero degli abusivi».
«E' anche grave - ha proseguito Bianca Maria Giocoli - che il Comune non abbia né sollecitato la magistratura per far emettere il decreto di sequestro preventivo né chiesto al prefetto di riaffrontare il problema in una riunione del comitato provinciale per l'ordine pubblico».
«Infine - ha concluso la capogruppo di Forza Italia-PdL - c'è una palese contraddizione, da chiarire quanto prima, sulla possibilità di accesso degli occupanti alla sottocentrale di media tensione e ad una importante tubazione del gas. Secondo gli atti ufficiali, che non fanno alcun riferimento al cantiere, questi locali sono accessibili dagli abusivi, secondo il vicesindaco no. Resta il problema che senza le opportune precauzione ci potrebbe essere un grave pericolo sia per gli occupanti che per i residenti». (fn)