Da lunedì 2 marzo al via i lavori di riqualificazione di via dell'Amorino

Inizieranno lunedì 2 marzo i lavori di riqualificazione di via dell'Amorino. Come già avvenuto in via Faenza, si procederà al rifacimento in lastrico della carreggiata e dei marciapiedi. Saranno quindi smontate le vecchie pietre, fortemente deteriorate, e sostituite nei marciapiedi con lastrichino di pietra serena e nella carreggiata con lastrico di pietra forte rilavorato a mano. Il costo dell'intervento, Iva compresa, si attesta su 240.000 euro.
Nell'occasione saranno sostituite completamente la rete di distribuzione del gas e quella idrica, previsto anche il rifacimento delle fognature. Questi lavori sono a carico delle società dei sottoservizi.
"Questo intervento rappresenta un altro importante tassello della complessiva riqualificazione delle strade in lastrico della zona del Mercato di San Lorenzo - commenta l'assessore alla sicurezza e vivibilità Graziano Cioni - e che ha già visto il restauro di via Faenza e di via Zannoni e che proseguirà con i lavori di risanamento di via Taddea".
Per quanto riguarda i provvedimenti di circolazione, in via dell'Amorino saranno istituiti divieti di sosta e di transito. Inoltre via Sant'Antonino, nel tratto compreso tra piazza dell'Unità e via dell'Amorino, diventerà strada senza uscita. La conclusione dei lavori è prevista per la fine di settembre. (mf)