Giocoli (FI-PdL): «A Firenze Nova sembra di essere a Vigilandia»

«A Firenze Nova sembra di essere a Vigilandia». E' quanto afferma Bianca Maria Giocoli, capogruppo di Forza Italia-PdL, a proposito dei 'panettoni' installati vicino al nuovo sottopasso.
«Quest'ultimo è stato aperto da mesi - ha aggiunto l'esponente del centrodestra - ma la delimitazione delle corsie per accedervi e la rotonda creata ad hoc sono ancora delimitate da 'panettoni' e new jersey molto provvisori».
«A tale situazione - spiega Bianca Maria Giocoli - si aggiunge anche il cantiere, molto invadente, dell'ex albergo Firenze Nova in fase di ristrutturazione e destinato a edilizia residenziale che contribuisce a creare difficoltà ad automobilisti e pedoni».
«In questa città, purtropppo - ha concluso la capogruppo di Forza Italia - il provvisorio diventa sempre definitivo e l'immagine è sempre di somma precarietà e di inevitabile degrado. Inoltre già fioccano le proteste dei residenti che lamentano l'utilizzo del sottopasso per loschi traffici e la presenza di qualche giaciglio improvvisato visto il completo abbandono in cui vive la zona dall'imbrunire in poi. Vogliamo intervenire?». (fn)