Quartiere 2: "A scuola d'impresa". Due giorni per imparare ad aprire un'attività imprenditoriale autonoma

Due giovedì a Villa Arrivabene (in piazza Alberti 1/a) per imparare ad aprire una nuova attività imprenditoriale autonoma.
È questo il senso del corso gratuito "A scuola di impresa" organizzato dal Quartiere 2 e dalla Confederazione nazionale artigiano e piccola e media impresa (Cna) di Firenze.
Saranno due appuntamenti il 26 febbraio e il 5 marzo dalle 17,00 alle 20,00 per tutti coloro che vogliono aprire una propria attività imprenditoriale: giovani e non solo.
Nel primo incontro Fabrizio Fallani, coordinatore servizio iscrizioni del Cna Firenze, illustrerà il materiale documentaristico necessario per l'apertura di attività artigianali e commerciali. Barbara Gaggelli, coordinatrice del settore marketing del Cna, illustrerà l'analisi imprenditoriale, dal progetto alla realizzazione.
Il programma del secondo incontro prevede un approfondimento su disciplina fiscale e pensionistica e su igiene e sicurezza dell'ambiente di lavoro con il contributo di Susanna Belli e Riccardo Sabatini, responsabili dei suddetti settori del Cna di Firenze oltre che l'intervento di Barbara Gaggelli.
Il corso è gratuito ma è necessario iscriversi inviando un'e-mail a infocorsi@firenze.cna.it. (uc)