Elezioni amministrative, Donzelli (AN-PdL): «Gli elettori sceglieranno il cambiamento autentico. Renzi è la brutta copia»

«Matteo Renzi si candiderà a Sindaco di Firenze con alle spalle la stessa identica coalizione che ha governato fino ad oggi e in base ad un programma già sottoscritto che di fatto è in perfetta continuità con il governo Domenici». E' quanto sostiene il consigliere Giovanni Donzelli (AN-PdL) che è anche componente l'esecutivo nazionale di AN.
«Non potrebbe essere altrimenti - ha aggiunto - visto che per oltre quattro anni ha governato la provincia di Firenze in perfetta armonia con la giunta comunale, accorgendosi solo in campagna elettorale per le primarie di questo improvviso prurito di cambiamento».
«Ma i fiorentini - secondo Donzelli - vogliono un cambiamento autentico, Renzi invece è solo la brutta copia. Dov'era quando i fiorentini scendevano in piazza contro la tramvia? Dov'era quando i fiorentini presentavano gli esposti contro il progetto della Quadra per il Ferrale approvato anche dalla Provincia guidata proprio da lui? Dov'era quando il piano strutturale del Comune riceveva il via libera di conformità con il PTCP da parte della Provincia? Dov'era quando il degrado e il traffico consumavano quotidianamente la nostra città?. Matteo Renzi era comodamente seduto in Palazzo Medici Riccardi sullo scranno di presidente della Provincia con in tasca la stessa tessera di partito di Domenici, Matulli, Cioni e Formigli. Altro che cambiamento». (fn)