Razzanelli (UDC): «Il 'nuovo che avanza'. La lista civica 'Firenze c'è' supera in due giorni i seicento iscritti».

«I fiorentini sentono il richiamo d' 'Firenze c'è', la loro nuova casa. Dopo le primarie del Partito Democratico la Lista Civica "Firenze c'è" avanza. Sono arrivate oggi all'associazione oltre 100 iscrizioni che si aggiungono alle cinquecento avute sabato al palacongressi, in occasione della presentazione della lista civica 'Firenze c'è'». E' quanto annuncia il capogruppo del'UDC e candidato a sindaco Mario Razzanelli.
«Con la conclusione di queste primarie - sostiene il candidato sindaco delle Lista civica 'Firenze c'è' - abbiamo visto quello che era prevedibile come risultato: un centrosinistra in crisi che spende la carta di un uomo giovane, ma organico al sistema di potere che ha gestito negli ultimi quindici anni il "sacco" della città e portato Firenze a tanto degrado. A Renzi riesce bene la parte del "lupo travestito da agnello", facendo finta di essere contro tutti i suoi compagni di partito, che hanno amministrato finora Firenze, mentre nell'ottobre scorso, durante la campagna per le primarie, a braccetto con Domenici, ha sottoscritto l'accordo con le Ferrovie che prevede le linee 2 e 3 della tramvia, il sottoattraversamento dell'alta velocità e la cementificazione della città».
«Tutti punti essenziali - ha aggiunto Razzanelli - del programma del Partito Democratico che il candidato sindaco del PD ha firmato insieme agli altri candidati alle primarie. Perciò non può pretendere di rappresentare il nuovo. I fiorentini non sono ingenui e non si lasceranno ingannare da "lupi travestiti da agnelli", come anche a livello nazionale non hanno creduto a Veltroni come segno di rinnovamento, dopo l'era Prodi. Renzi, non ha fatto niente per Firenze durante i suoi cinque anni di presidenza della Provincia per impedire lo scempio della nostra città, decretato con l'accordo dei suoi colleghi Ricci, De Siervo e Nardella in Palazzo Vecchio, sempre schierati a fianco del sindaco Domenici in tutte le decisioni che hanno portato Firenze al suo sventramento».
«Per questo - ha concluso il capogruppo dell'UDC - non è un caso che i fiorentini si sentano attratti da una nuova casa: la lista civica "Firenze c'è" , www.firenzece.it , una casa aperta a tutti, dove i cittadini, non più sudditi, sentiranno ascoltate le proprie istanze per avere una "nuova Primavera" per Firenze». (fn)