Razzanelli (UDC): «Renzi utilizza la tramvia in modo strumentale per le primarie»

«Non ha senso dire che i problemi della tramvia si risolveranno cambiando gli assessori che hanno gestito male i cantieri. Con le sue mezze frasi, frutto di una posizione ambigua, Matteo Renzi utilizza il tema della tramvia in maniera prettamente strumentale». Lo ha detto il capogruppo dell'Udc Mario Razzanelli commentando l'intervista al presidente della Provincia pubblicata oggi su La Nazione.
«I cittadini - ha aggiunto - devono ricordare che Renzi, nelle fasi cruciali del referendum del febbraio contro le linee 2 e 3, era in prima fila con Veltroni e Rutelli agli eventi organizzati dalla giunta Domenici a sostegno della tramvia, senza porre in discussione né il progetto né tantomeno il suo passaggio in piazza Duomo».
«E' fin troppo facile capire - ha aggiunto Razzanelli - che Renzi sta cavalcando i problemi causati della tramvia solo per attaccare Giuseppe Matulli, sostenitore di Lapo Pistelli, suo principale avversario alle primarie».
«Se davvero Renzi è contrario alla tramvia - ha proseguioto il capogruppo dell'UDC - abbia il coraggio di assumere una posizione chiara in tal senso dichiarando che le linee 2 e 3 non verranno mai realizzate. Altrimenti maggiore rispetto gli altri concorrenti, che si professano apertamente favorevoli alla tramvia. Almeno riconosco loro una coerenza indiscutibile». (fn)