Mercati storici e banchi architettonici. L'assessore Gori: "Ci stiamo già lavorando e tra breve avremo una proposta da valutare insieme"

"La valorizzazione dei mercati su suolo pubblico è un obiettivo a cui stiamo lavorando già da tempo sia per il riconoscimento della qualifica di mercati storici e sia per il ruolo riconosciuto agli operatori su suolo pubblico. L'argomento lo stiamo affrontando, non solo a livello locale ma anche a livello nazionale, svolgendo numerosi incontri con gli assessorati di città che hanno problematiche a noi simili e pensiamo di arrivare presto a un risultato che possa essere interessante".
È quanto ha commentato l'assessore alle attività produttive ed al turismo Silvano Gori replicando alla mozione presentata oggi dai consiglieri dell'opposizione Marco Stella (PDL-FI) e Stefano Alessandri (PDL-AN).
"Ci stiamo interessando anche a un restyling del banco degli ambulanti per renderlo più funzionale ed esteticamente più gradevole - prosegue l'assessore Gori -. Stiamo consultandoci con le associazioni di categoria per studiare l'introduzione del «banco architettonico», una soluzione più consona ai tempi di oggi. Pensiamo di poter ottenere un risultato positivo con una proposta fattiva entro la fine di questa legislatura". (uc)