Alessandri (AN-PdL) e Stella (FI-PdL): «Ieri in San Niccolò auto tappezzate dai volantini del candidato alle primarie Lastri. Ma le norme lo vietano»

«Ieri pomeriggio, nel rione di San Niccolò, le auto in sosta erano tappezzate dai volantini dell'assessore e candidato alle primarie Daniela Lastri». E' quanto denunciano i consiglieri Stefano Alessandri (AN-PdL) e Marco Stella (FI-PdL) ricordando, in una interrogazione, che «il regolamento di polizia urbana, vieta il volantinaggio su veicoli in sosta» e «prevede una sanzione da 80 a 500 euro».
«Per un candidato che vuole essere eletto ad amministrare - secondo i due esponenti del centrodestra - è essenziale che i suoi sostenitori attivino azioni nel rispetto delle norme, specialmente di quelle approvate proprio dallo stesso candidato».
Per questo Alessandri e Stella vogliono sapere dal sindaco «quali provvedimenti intende assumere» e «se il rispetto del regolamento di polizia urbana è scrupolosamente fatto osservare nei confronti di tutti i cittadini o se, al contrario, vi siano state indicazioni diverse da parte dell'amministrazione comunale». (fn)


Quesro il testo dell'interrogazione:

INTERROGAZIONE
Oggetto: interrogano il Sindaco in merito al volantinaggio effettuato per la campagna delle primarie
Proponenti: Stefano Alessandri, Marco Stella
I sottoscritti Consiglieri Comunali,
Visto che nel pomeriggio del 9 febbraio 2009 il rione di San Niccolò ha visto le auto in sosta tappezzate dal volantino dell'assessore e candidato alle primarie Daniela Lastri.
Visto l'articolo 37, comma 2, del Regolamento di Polizia Urbana, allegato e parte integrante della Delibera di Consiglio n. 69 del 24 luglio 2008, che vieta il volantinaggio su veicoli in sosta e che prevede nell'articolo 42, comma 2, la sanzione da 80 a 500 euro.
Preso atto che per un candidato che vuole essere eletto ad amministrare è essenziale che i suoi sostenitori attivino azioni nel rispetto delle norme, specialmente di quelle approvate proprio dallo stesso candidato.
Interrogano il Sindaco per sapere:
Quali provvedimenti intende assumere nei confronti della condotta sopra riportata;
Se il rispetto del Regolamento di Polizia Urbana è scrupolosamente fatto osservare nei confronti di tutti i cittadini o se, al contrario, vi siano state indicazioni diverse da parte dell'Amministrazione Comunale

Stefano Alessandri
Marco Stella

Firenze, 10 febbraio 2009