Giorno del Ricordo, lunedì in consiglio comunale prolusione della professoressa Marina Rossi

Si aprirà con la prolusione della professoressa Marina Rossi sul 'Giorno del Ricordo' il consiglio comunale di lunedì prossimo. Questa ricorrenza, istituita dal Parlamento con legge 92 del 30 marzo 2004, ha lo scopo di «conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale».
La seduta proseguirà con le comunicazioni e le domande di attualità. Subito dopo il programma dei lavori prevede l' interrogazione di Giovanni Donzelli (AN-Pdl) «per avere informazioni sull'immobile di sito in Viale Volta - ex Bice Cammeo» e l'interpellanza di Bianca Maria Giocoli e Jacopo Bianchi (FI-PdL) sull' «attuazione della mozione n.123/08» che invitava il sindaco «a riconsiderare la concessione del passo carrabile in via Madonna della Pace».
Tra le delibere in programma, quella «sull'acquisto area per realizzazione del polo comunale Nuovo Auditorium Parco della Musica e della Cultura» e quella «per l'istituzione di una consulta permanente per il dialogo con le confessioni religiose». (fn)
Tra le delibere in programma, quella «sull'acquisto area per realizzazione del polo comunale Nuovo Auditorium Parco della Musica e della Cultura» e quella «per l'istituzione di una consulta permanente per il dialogo con le confessioni religiose».
La seduta avrà inizio alle 15. (fn)