Baseball indoor, domenica al Palattioli prima giornata della Winter League Toscana 2009

Febbraio, tempo di Winter League per il baseball giovanile fiorentino con la nona edizione della manifestazione indoor organizzata dalla Junior Firenze Baseball Club, con il patrocinio di Provincia e Comune di Firenze e del Coni provinciale di Firenze.
La giornata inaugurale, cui parteciperà l'assessore allo sport Eugenio Giani, è in programma il 1 febbraio a partire dalle ore 8.30, al "PalaMattioli" a Firenze Nova, con replica il 22 febbraio e finalissima interregionale il 1 marzo, tra la vincente dei singoli gironi eliminatori fiorentini, intitolati come tradizione alle grandi delle " World Series" americane, Arizona e Boston, e la prima classificata del girone Lazio, importante novità di questa edizione 2009.
Saranno 14 le formazioni coinvolte nella kermesse indoor, in rappresentanza delle società Antella, Arezzo, Cosmos BSC, Junior Grosseto, Polisportiva Padule, Mastiff , Montefiascone, Nuova Roma, Urbe, Rams Viterbo, e ovviamente Junior Firenze, che si ripresenta al tradizionale appuntamento invernale con la squadra dei Whites, le nuove leve, e dei Reds, i "veterani". Oltre 200 ragazzi e ragazze fra i 9 e gli 12 anni, accompagnati da tecnici, dirigenti e genitori , si sfideranno con mazza e guantoni nel segno del baseball giovanile. Molti gli esordienti, a cui è dedicata da sempre questa manifestazione; per loro sarà la prima prova di gara ufficiale, con arbitri e classificatori federali.(fd)