Razzanelli (Udc): «Questa amministrazione non è legittimata a far ripartire il piano strutturale»

«Se il rientro di Domenici in consiglio, come sembra, serve unicamente a far decollare il piano strutturale è bene che la città si rivolti come ha fatto con il treno in piazza Duomo. Questa amministrazione doveva essere commissariata. Oggi, per le note vicende che hanno scosso la città, non ha più la legittimazione politica per l'approvazione del piano strutturale: l'atto più importante di un'amministrazione comunale». Lo ha detto Mario Razzanelli, capogruppo dell'UIdc.
«Per i prossimi quattro mesi - secondo l'esponente delòl'opposizione - la giunta si dovrà limitare all'ordinaria amministrazione e se qualcosa di urgente deve essere realizzato lo può fare con una variante al piano regolatore vigente. Diversamente la volontà è quella di mettere un cappio al collo alla prossima amministrazione comunale».
«Mi auguro - ha concluso Razzanelli - che la prudenza e la ragionevolezza prevalgano e si lasci ai fiorentini la scelta il 5 giugno. Spetta ormai al prossimo sindaco e al suo consiglio decidere il futuro di Firenze». (fn)