Interruzioni dei lavori consiliari, il sindaco Domenici: 'All'opposizione di centrodestra del consiglio non interessa niente'

"Oggi abbiamo avuto la dimostrazione più evidente e 'plastica' di chi opera un sabotaggio nei confronti dei lavori di questo consiglio comunale. Più di una volta in passato, ho fatto dei richiami di natura istituzionale nei confronti di tutti, affinchè al consiglio si consentisse di svolgere i suoi lavori. Oggi è emersa chiara una cosa: all'opposizione di centrodestra di questo consiglio non interessa assolutamente niente". Lo ha detto il sindaco Leonardo Domenici in consiglio comunale, dopo le ripetute interruzioni ai lavori da parte del pubblico presente nel Salone dei Dugento.
"Sarebbe interessante se venisse fatta un'inchiesta per vedere a quale area politica appartenevano e appartengono tutti quelli che vengono in consiglio per impedirne i lavori. In realtà - ha aggiunto rivolto ai consiglieri di centrodestra presenti - non siete in grado neppure di controllare coloro che vi sostengono. E ritengo che ci siano aspetti perfino eversivi". "Per questo, il centrodestra non è in grado di candidarsi con un minimo di credibilità al governo della città. E credo che quello che si è visto in questi mesi sia particolarmente significativo e si commenti da solo".
(ag)