Lunedì il consiglio celebra il 'Giorno della Memoria'

Si aprirà con la prolusione della professoressa Marta Baiardi sul 'Giorno della Memoria', celebrato in tutto il mondo nel ricordo della liberazione del campo di concentramento di Auschwitz, il consiglio comunale di lunedì prossimo.
Marta Baiardi lavora presso l'Istituto storico della Resistenza in Toscana di Firenze. Socia della Società delle Storiche e responsabile del Progetto Memoria della Provincia di Firenze dal 1997, ha coordinato vari progetti di formazione per insegnanti. Ha collaborato alla raccolta italiana delle interviste per conto della Survivors of the Visual History Shoah Foundation di Los Angeles (Fondazione Spielberg) e ha partecipato al gruppo di ricerca sulla deportazione italiana del Dipartimento di Storia dell'Università di Torino.
Subito dopo il programma della seduta prevede le eventuali comunicazioni e domande di attualità dei consiglieri e la comunicazione del sindaco «sulle prospettive per la conclusione del mandato amministrativo» ed il relativo dibattito.
Tra le delibere quella per la sostituzione di un vicepresidente del consiglio comunale dopo le dimissioni di Rosa Maria Di Giorgi, diventata capogruppo del Partito Democratico. (fn)