Stamani riunione di maggioranza con il sindaco. 'Concludere nel modo migliore il mandato. Avanti con gli approfondimenti'

Si è tenuto stamani in Palazzo Vecchio l'incontro del sindaco Leonardo Domenici con i capogruppo dei partiti di maggioranza di Palazzo Vecchio: Rosa Maria Di Giorgi per il Pd, Alessandro Falciani per i Socialisti, Luca Pettini per La Sinistra e Gianni Varrasi per i verdi. L'orientamento emerso dalla riunione, che si è svolta in un clima "positivo e costruttivo", è stato quello di "concludere nel modo migliore il mandato amministrativo".
Due in particolare i temi di maggior rilievo affrontati: bilancio preventivo e piano strutturale. Riguardo il bilancio c'è stata ampia convergenza, con la comune volontà di introdurre alcune misure 'anticrisi' a sostegno di famiglie e attività economiche, sulle quali l'amministrazione sta già lavorando. Il bilancio dunque sarà portato al voto in consiglio comunale prima della scadenza prestabilita del 31 marzo.
Riguardo il Piano strutturale è emersa la necessità, prima di procedere alla presentazione in consiglio comunale, di continuare il confronto e di approfondire in particolare il tema dell'accordo con le Ferrovie per l'area del Campo di Marte e quello della delocalizzazione dello stadio.
(ag)