Via Lorenzini, Donzelli e Moretti (AN-PdL): «No all'insediamento rom, subito una riqualificazione della zona»

«L'amministrazione ha confermato oggi in consiglio, rispondendo ad una mia interrogazione, la volontà di realizzare un insediamento abitativo per i rom in via Lorenzini. Una scelta sbagliata, che rischia di creare un ghetto senza alcuna integrazione aumentando di degrado di una zona già critica». Lo ah detto Giovanni Donzelli, consigliere comunale di AN-PdL.
«I cittadini - secondo l'esponente del centrodestra - hanno ragione a protestare: l'area è isolata, senza una viabilità di accesso adeguata, limitrofa alla più grande centrale elettrica del centro Italia, senza uno sbocco e senza alcun tipo di servizio pubblico. E' un area dove sarebbe necessario un progetto di risanamento, aggiungere lì un insediamento per rom è irresponsabile».
«L'amministrazione - ha aggiunto Donzelli e la consigliera al Quartiere 5 Chiara Moretti - si nasconde dietro parole come integrazione e solidarietà in realtà sceglie di nascondere i rom, adesso troppo vicini al futuro sviluppo di Castello, gettandoli in una sorta di discarica urbanistica. L'unica nota positiva è che i tempi previsti per la realizzazione sono superiori ai due anni. Per questo siamo sereni che l'intervento alla fine non si realizzerà. Questa pessima classe dirigente tra poco più di cento giorni sarà spazzata via dagli elettori e il PdL, quando sarà al governo di Firenze, bloccherà la folle scelta dei rom in via Lorenzini». (fn)