Lavori alla rete idrica in via Caccini e via Santa Reparata, riqualificazione dell'impianto di illuminazione pubblica in via Prospero Alpino. Ecco gli intervent

Lavori alla rete idrica in via Caccini e via Santa Reparata, interventi sulla rete fognaria in via di Sollicciano e riqualificazione dell'impianto di illuminazione pubblica in via Prospero Alpino. Sono solo alcuni dei cantieri previsti la prossima settimana sulle strade cittadine che comporteranno provvedimenti di circolazione. Ecco la lista degli interventi.
Via Benedetto Fortini: per lavori di riparazione di un tubo pluviale da lunedì 19 sarà istituito un senso unico alternato a vista dal numero civico 87 al numero civico 89 (tratto fra via Belisario Vinta e via del Paradiso). I lavori di concluderanno mercoledì 28 gennaio.
Via Caccini: inizieranno lunedì 19 gennaio i lavori di scavo nuovi allacciamenti alla rete idrica. Fino a venerdì 30 gennaio sarà istituito un senso unico alternato a vista tra i numeri civici 9/A e 15 nei tratti di volta in volta interessati dallo scavo.
Via Santa Monaca: inizieranno lunedì 19 gennaio i lavori di scavo per un nuovo allacciamento. Fino a venerdì 23 gennaio la strada sarà chiusa nel tratto fra via dell'Ardiglione e piazza del Carmine.
Via Prospero Alpino: da lunedì 19 gennaio inizieranno i lavori di riqualificazione dell'impianto di illuminazione pubblica. Prevista la chiusura della strada fino a venerdì 6 febbraio.
Via di Sollicciano: lunedì 19 gennaio sono in programma i lavori relativi a un nuovo allacciamento alla fognatura. Dalle 8 alle 18 la strada sarà chiusa nel tratto da via Minervini a via di Ugnano, con revoca della con revoca della corsia preferenziale nel tratto di via di Ugnano compreso tra via Baccio da Montelupo e via di Sollicciano.
Via Modigliani: per lavori di scavo in attraversamento della carreggiata da lunedì 19 a lunedì 26 gennaio scatterà un restringimento carreggiata all'altezza del numero civico 184 con senso unico alternato a vista.
Viale Corsica: da lunedì 19 a lunedì 26 gennaio sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 8 alle 17 è quindi previsto un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale tra i numeri civici 39 e 41 (ovvero il tratto compreso tra via Circondaria e via Ponte di Mezzo).
Via delle Montalve: per lavori di ripristino di un tombino da lunedì 19 a venerdì 23 gennaio scatterà la chiusura del tratto da via Eleonora Ramirez a via della Quiete.
Via Crocifisso del Lame: per lavori di scavo relativi a un nuovo allacciamento alla rete di distribuzione del gas, a partire da lunedì 19 gennaio sarà istituito un divieto di transito da via San Lorenzino a Ripaltuzza a via Gaetano Baccani (eccetto frontisti). Il provvedimento, in vigore dalle 8 alle 18, terminerà venerdì 23 gennaio.
Via delle Bagnese: lunedì 19 gennaio saranno effettuati alcuni sondaggio per indagini geologici. Dalle 14 alle 15 scatterà un senso unico alternato da via San Quirico a via Senese nei tratti di volta in volta interessati dai lavori.
Via delle Belle Donne: lunedì 19 gennaio sono in programma alcune opere edili con piattaforma aerea. Dalle 8 alle 18 sarà chiuso il tratto da via del Moro a piazza Santa Maria Novella.
Via Garibaldi: lunedì 19 e martedì 20 gennaio saranno effettuate alcune opere edili con piattaforma aerea. Dalle 8 alle 18 è prevista la chiusura della strada da via Montebello a via Solferino.
Via Catalani: per lavori di scavo relativi alla linea elettrica di bassa tensione da lunedì 19 gennaio la strada sarà chiusa da via Landini a viale Redi. L'intervento si concluderà venerdì 30 gennaio.
Via da Settimello: per smontaggio di una gru, giovedì 22 e venerdì 23 gennaio dalle 7 alle 19 verrà chiuso il tratto tra via Mezzetta e via D'Annunzio.
Vicolo dei Giglio:da martedì 20 gennaio prenderanno il via i lavori per un nuovo allacciamento alla rete idrica. Prevista la chiusura del tratto da via delle Oche a piazza del Giglio. Termine previsto mercoledì 28 gennaio.
Via Santa Reparata: ancora un allacciamento alla rete idrica. Da martedì 20 a mercoledì 28 gennaio è prevista la chiusura della strada nel tratto da via Guelfa a via XXVII Aprile.
Via Pisana: per lavori edili con un'autogrù dalle 21 di mercoledì 21 alle 6 di giovedì 22 gennaio sarà istituito un divieto di transito veicolare nel tratto compreso tra l'accesso carrabile dell'Esselunga a via del Ponte Sospeso.
Via Malenchini: giovedì 22 e venerdì 23 gennaio sarà effettuata la riparazione di una grondaia con la chiusura della strada nella fascia oraria 8-18.
Via Baracca: venerdì 23 gennaio sono in programma alcuni lavori edili con piattaforma aerea. Dalle 10 alle 18 sarà quindi istituito un restringimento di carreggiata e disassamento della corsia preferenziale fra i numeri civici 153/a e 145 (tratto tra via Morosi e via Baracchini). (mf)