Quartiere 2: domani, l'inaugurazione dei giardini in via Novelli e via Salvi Cristiani

Saranno inaugurati domani alle 11,00 i rinnovati giardini in via Novelli e via Salvi Cristiani, nel Quartiere 2.
I lavori di restyling sono iniziati lo scorso mese di giugno e sono terminati in questi primi giorni del nuovo anno.
All'inaugurazione interverranno l'assessore al decentramento e partecipazione democratica Cristina Bevilacqua ed il presidente del Quartiere 2 Gianluca Paolucci.
"Prosegue l'attività di risanamento del patrimonio verde di Campo di Marte e anche questo intervento dimostra l'attenzione del Quartiere nei confronti dell'ambiente e di una sua sempre maggiore vivibilità e fruibilità, sottraendolo al degrado e all'incuria - hanno sottolineato l'assessore Bevilacqua ed il presidente Paolucci -. La ristrutturazione del giardino di via Novelli, completata dal miglioramento dell'illuminazione, garantirà ai cittadini un luogo più ordinato, tranquillo e certamente più sicuro".
I lavori di riqualificazione hanno interessato due zone del giardino molto note ai frequentatori del giardino: la pista di pattinaggio e la montagnola con il tunnel per il gioco dei bambini, ormai vecchie e non più a norma.
La pista di pattinaggio è stata sostituita da uno spazio ricreativo simile ad una piazza che invita la gente ad incontrarsi e vicino alla montagnola è stato creato un muretto e sono state piantate alcune aiuole.
Nuova anche l'illuminazione.
Il progetto del nuovo giardino è stato curato dall'unità tecnica del Quartiere 2 e realizzato dall'impresa Moresi Restauri e Costruzioni con un costo di 57.000 euro. (uc)