Quartiere 1: domani l'inaugurazione del nuovo PAD in piazza Dallapiccola

Il nuovo Punto Anagrafico Decentrato del Quartiere 1 sarà inaugurato domani mattina.
Si trova in piazza Dallapiccola, 10 e si affianca al PAD di Palazzo Vecchio, per la chiusura del PAD in via delle Carra fino al 14 febbraio.
"Tutti i cittadini sono invitati a partecipare all'inaugurazione del nuovo PAD per conoscere i servizi che saranno messi a disposizione - ha commentato il presidente del Quartiere 1 Stefano Marmugi -, costruito in questa sede proprio per venire incontro alle loro esigenze. Infatti, nel nuovo edificio, si trovano anche la Casa dello studente, l'ASL ed alcuni servizi sociali SIAST".
Completamente ristrutturato, con un costo di 18.000 euro, il nuovo PAD permette agli utenti di richiedere certificati anagrafici, (carte d'identità, residenza, cittadinanza, stato di famiglia ecc..) certificati di stato civile, (nascita, morte, matrimonio ecc...), atti di notorietà, assolvimento obblighi di leva, stato di disoccupazione e molto altro.
È sempre possibile richiedere i certificati anche on-line attraverso l'abilitazione presso un qualsiasi Ufficio Relazione con il Pubblico, accedendo al sito www.comune.fi.it.
"L'apertura del nuovo PAD - prosegue il presidente Marmugi - è un ulteriore momento nel processo di riorganizzazione e potenziamento dei servizi del Quartiere 1 che vedrà a breve l'apertura del Polo di via delle Carra con servizi di base, una ludoteca, una più moderna biblioteca ed il nuovo Sportello Famiglia per l'accoglienza delle persone che prendono la residenza nel Comune di Firenze".
Il PAD in piazza Dallapiccola sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00.
Ricordiamo che il PAD a Palazzo Vecchio resta aperto dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13,00 ed il giovedì anche il pomeriggio fino alle 18,30.
L'appuntamento per l'inaugurazione del nuovo PAD è per domani alle 12,00 in piazza Luigi Dallapiccola. (uc)