Premiati a Palazzo Vecchio i migliori autisti dell'Ataf . Il vicesindaco Matulli: "Un grazie a nome dell'Amministrazione e della città"

C'è chi ha recuperato un portafogli smarrito sul bus, chi invece è stato segnalato in azienda per gesti di cortesia eccezionale nello svolgimento della propria attività. Ma anche chi semplicemente non ha fatto nemmeno un giorno di assenza al lavoro oppure ha venduto il maggior numero di biglietti a bordo. Sono alcuni dei venti autisti Ataf che sono stati premiati questa mattina nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Un riconoscimento ufficiale che Ataf ha voluto dare ai propri dipendenti che ogni giorno garantiscono lo svolgimento delle 8.300 corse grazie alla loro professionalità. Gli autisti sono stati premiati dalla presidente di Ataf Marzia Capezzuoli e dal direttore generale Filippo Allegra alla presenza del vicesindaco Giuseppe Matulli e del rappresentante degli autisti Daniele Crescioli. Il prefetto Andrea De Martino, che non ha potuto presenziare all'evento per impegni improvvisi ma ha inviato un messaggio di "caloroso ringraziamento per il lavoro svolto al servizio della comunità". Gli autisti premiati questa mattina, in tutto venti, sono quelli che si sono contraddistinti nell'anno 2007 per comportamenti particolarmente virtuosi."Un ringraziamento particolare a nome dell'Amministrazione comunale e della città a chi ha dimostrato di essere in grado di fare il proprio dovere anche in condizioni di estrema difficoltà – ha dichiarato il vicesindaco Giuseppe Matulli –. Sono difficoltà causate dal ritardo di decenni accumulato nell'organizzazione della mobilità cittadina (che si avvia ad affrontare con la tramvia), ritardo che è l'ostacolo principale al servizio di trasporto pubblico"."Ringraziamo tutti per il servizio che quotidianamente i nostri lavoratori offrono alla città di Firenze e alle persone che usano l'autobus. Un servizio che è necessario e fondamentale per tutta la comunità" ha commentato la presidente di Ataf, Maria Capezzuoli.Si è unito ai ringraziamenti anche il direttore generale Filippo Allegra che ha ricordato "lo sforzo e l'impegno di tutta l'azienda che ogni giorno cerca di governare al meglio la gestione del trasporto pubblico guardando al futuro in maniera positiva: quando al sistema su gomma si unirà quello su ferro e Ataf avrà capacità tecnologicamente avanzate ed economicamente solide, per una qualità del servizio sempre migliore". (mf)SEGUE FOTO TORRINI