Giocoli e Pieri (PdL): "Ha ragione da vendere Cellai, la segretaria per Scino iniziativa bizzarra e singolare"

“Ha ragione il vicepresidente Jacopo Cellai a mettere ‘i puntini sulle i’ in merito alla vicenda Scino. Mai nella storia recente di questo consiglio comunale i vicepresidenti hanno avuto a disposizione stanze né tantomenopersonale”. Questo il commento della vicecapogruppo del PdL Bianca Maria Giocoli e del consigliere Massimo Pieri (anche lui, come Giocoli ex vicepresidente del consiglio) in merito all’attribuzione, all'attuale vicepresidente Salvatore Scino, di una addetta alla segreteria.
“Né Graziano Grazzini, né Riccardo Basosi, né Simone Menci, né Rosa Maria Di Giorgi, né Lucia Matteuzzi, né Nicola Perini o altri, né tantomeno i sottoscritti hanno mai usufruito di un tale supporto – aggiungono Giocoli e Pieri –. È necessario che il Presidente Giani e lo stesso Scino domani in consiglio comunale spieghino tali iniziative bizzarre e singolari. Ci aspettiamo, subito dopo, la rinuncia immediata da parte di Scino sia alla stanza che al personale”.
“Ci auguriamo che anche questo scivolone in cui l’amministrazione è incorsa – concludono i due esponenti del PdL – possa essere al più presto rimediato. Resta comunque il fatto che questa decisione è stata presa senza consultare il vicepresidente vicario; non è un bell'esempio di rispetto delle regole della democrazia”. (fdr)