Minicentro sportivo della Fiorentina, Bonifazi (PD): «Il PdL prende fischi per fiaschi. Ed ha un atteggiamento demagogico»

«Come al solito la destra fiorentina prende fischi per fiaschi. Faremo uno ‘schemino’ riepilogativo a colori perché smettano di dire cose inesatte». Questa la replica di Francesco Bonifazi, capogruppo del Pd, alle dichiarazioni del capogruppo del PdL Giovanni Galli e dei consiglieri Massimo Pieri e Mario Tenerani sul minicentro sportivo della Fiorentina.
«Oggi, in consiglio comunale – ha aggiunto – il PdL, con un atteggiamento demagogico, ha interpretato in maniera errata l’ordine del giorno sulla candidatura di Firenze come una delle sedi dell’Europeo di calcio nel 2016».
«Leggendo il comunicato stampa sui campini – ha rilevato Bonifazi – il PdL sembra voler utilizzare ancora una volta toni demagogici attribuendo al sindaco Renzi parole che non ha mai detto».
«Il sindaco – ha spiegato il capogruppo del PD - si è limitato a esprimere un concetto di buon senso nell’interesse della città, dei fiorentini e della Fiorentina. Ovvero che nel caso in cui la proprietà della squadra viola il 26 gennaio non dovesse firmare la convenzione, l’amministrazione inserirà nel proprio bilancio le risorse necessarie per realizzare queste strutture».
«Parlare del 27 gennaio come data di inizio dei lavori per il minicentro è soltanto demagogia – ha concluso Bonifazi - amministrare Firenze è un’altra cosa. Ci vuole responsabilità e non, appunto, demagogia». (fn)