Donzelli, Castelnuovo Tedesco e Moretti (PdL): «La sicurezza di via Pistoiese non interessa il presidente del Quartiere 5»

«Il Presidente del Quartiere 5, Federico Gianassi, ha impiegato quattro mesi per scopiazzare la risposta dell’assessore Mattei all’interrogazione in merito alla sicurezza delle rotonde di via Pistoiese. È questa la professionalità e l’interesse che dimostra verso il territorio?». Questa la domanda del consigliere comunale Giovanni Donzelli (PdL), assieme ai consiglieri del Quartiere 5 Guido Castelnuovo Tedesco e Chiara Moretti.
«Nella seconda metà di agosto – hanno spiegato gli esponenti del centrodestra – avevamo presentato delle interrogazioni al Sindaco ed al Presidente del Quartiere 5 per conoscere lo stato della sicurezza delle rotonde di via Pistoiese, con particolare riferimento al tragico incidente avvenuto oltre un anno fa in corrispondenza dell’incrocio con via Golubovich».
«La Giunta comunale – continuano Donzelli, Moretti e Castelnuovo Tedesco – ha rispettato i tempi di risposta all’interrogazione, mentre il Presidente del Quartiere ha aspettato addirittura quattro mesi per poi scoprire di recente che sul sito internet del Comune di Firenze era stata pubblicata questa risposta, per poi limitarsi ad inoltrarla al Consiglio di Quartiere 5, pur sforando di mesi i termini prescritti dai regolamenti comunali e dalla legge».
«Ci piacerebbe che il Presidente del Quartiere 5 – concludono Donzelli, Castelnuovo Tedesco e Moretti – fosse più ligio e professionale nella sua attività politica, senza compiere queste gaffe che rendono seriamente discutibile un incarico istituzionale che, da sempre, dovrebbe essere svolto all’insegna della responsabilità e della consapevolezza dei problemi del territorio». (fdr)