Fiorentina-Chievo, ragazzi e operatori del centro "Pinocchio" ospiti dell'assessore Cavandoli

I ragazzi e gli operatori del Centro diurno per minori "Pinocchio" saranno ospiti dell’assessore allo sport Barbara Cavandoli in occasione della partita di Coppa Italia Fiorentina-Chievo in programma oggi allo stadio Franchi.
Fin dall’inizio della stagione infatti l’assessore ha deciso di destinare una parte di biglietti spettanti per convenzione all’Amministrazione comunale ad associazioni, enti e gruppi che operano sul territorio. In precedenza sono stati ospiti l’Associazione Trisomia 21, un gruppo di studenti universitari americani, l’Associazione Aurora, l'Associazione Gabriele Borgogni, il Progetto Villa Lorenzi, la Fondazione Tommasino Bacciotti, la Cooperativa Matrix e, in occasione di Fiorentina-Bari i “Pulcini” di Affrico e Firenze Sud.
Il Centro diurno per minori "Pinocchio" è situato nel quartiere residenziale di Montughi, in una bellissima struttura nel verde. Il progetto educativo del Centro ha come obiettivo quello di aiutare i bambini ed i ragazzi nel loro processo di maturazione globale, con particolare attenzione ai problemi dell'apprendimento, della relazione, del comportamento, dell'autonomia, della produttività, intesa come capacità di portare a termine con successo e soddisfazione i compiti assunti. Il Centro è convenzionato con il Comune di Firenze e vi si può accedere direttamente o tramite i Servizi Sociali.(fd)