Alessandri e Stella (PdL): "Chiarezza sulle procedure di alienazione e acquisizione immobili da parte della Asl"
Un’interrogazione per avere chiarimenti sulle procedure adottate dall’Azienda Sanitaria per l’alienazione e acquisizione di beni immobili. L’hanno presentata i due consiglieri del PdL Stefano Alessandri e Marco Stella. I due consiglieri ricordano che “in data 21 dicembre si è tenuta la seduta pubblica per la gara in oggetto e che relativamente all’offerta presentata da Santa Chiara Firenze Spa, a fronte dell’esigenza della Asl 10 di un immobile in Firenze di 4000 metri quadri, è stata prodotta una valutazione favorevole di congruità ed idoneità funzionale”.
Nell’interrogazione, Alessandri e Stella chiedono di sapere dal sindaco se “ritenga coerente la scelta dell’Asl 10 di Firenze di fissare il termine della presentazione delle domande per le procedure di acquisizione in oggetto in data 18 dicembre e la relativa trattazione in data 21 dicembre quando il termine dell’affissione pubblica nel proprio Albo era fissata in data 23 dicembre” e “se non ritenga inusuale che gli uffici della Asl 10 abbiano redatto una valutazione di congruità ed idoneità funzionale relativamente all’offerta presentata da Santa Chiara Firenze Spa in sole 24 ore dall’apertura delle buste”. (fdr)
Segue il testo dell’interrogazione
Interrogazione
Proponenti: Stefano Alessandri, Marco Stella
Oggetto: Procedure di alienazione ed acquisizione in proprietà o locazione di beni immobili Azienda Sanitaria Firenze
I sottoscritti consiglieri comunali,
Vista le Deliberazioni del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria di Firenze n. 875 e n. 876 del 30 novembre 2009 aventi per oggetto “Procedure di alienazione ed acquisizione in proprietà o locazione di beni immobili;
Considerato che nelle suddette delibere l’Azienda Sanitaria di Firenze ha individuato tra le modalità di aggiudicazione il termine del 18 dicembre alle ore 12,00 per la presentazione delle offerte ed il giorno 21 dicembre per la trattativa privata in sede pubblica.
Tenuto conto che in ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 115 co.2 della R.R.T 40/2005l’Azienda Sanitaria di Firenze ha proceduto a dare avviso pubblico della procedura sul BURT e sul proprio Albo.
Considerato che sull’Albo dell’Asl 10 di Firenze, sono state affisse le delibere del Direttore Generale n. 875 ed 876 a decorrere dal 9 dicembre 2009 fino al 23 dicembre 2009.
Visto che in data 21 dicembre si è tenuta la seduta pubblica per la gara in oggetto e che relativamente all’offerta presentata da Santa Chiara Firenze Spa, a fronte dell’esigenza della Asl 10 di un immobile in Firenze di 4000 mq, è stata prodotta una valutazione favorevole di congruità ed idoneità funzionale.
Interrogano il Sindaco
Per sapere se ritenga coerente la scelta dell’Asl 10 di Firenze di fissare il termine della presentazione delle domande per le procedure di acquisizione in oggetto in data 18 dicembre e la relativa trattazione in data 21 dicembre quando il termine dell’affissione pubblica nel proprio Albo era fissata in data 23 dicembre;
Per sapere se non ritenga inusuale che gli uffici della Asl 10 abbiano redatto una valutazione di congruità ed idoneità funzionale relativamente all’offerta presentata da Santa Chiara Firenze Spa in sole 24 ore dall’apertura delle buste.
Stefano AlessandriMarco Stella
Firenze, 13 gennaio 2010