San Lorenzo, Stella (Pdl): "L'amministrazione pensi a combattere l'abusivismo commerciale invece di danneggiare il commercio regolare su area pubblica"
Questo l’intervento del consigliere del Pdl Marco Stella
“Dopo le voci di un possibile spostamento di almeno 50 banchi del mercato di San Lorenzo, oggi in consiglio comunale l’assessore Nardella non ha risposto ad una mia precisa domanda per capire se l’amministrazione è davvero intenzionata a spostare i banchi di San Lorenzo. Per questo chiediamo che si faccia immediatamente chiarezza, la giunta dica subito cosa vuole fare.
Abbiamo la necessità di dare chiarezza agli operatori commerciali che in San Lorenzo lavorano, e soprattutto alle oltre 50 attività che sono interessate dal possibile spostamento. La vera domanda è: perché si vuole spostare queste attività? Qual è il motivo? L’amministrazione comunale dovrebbe pensare prima a combattere l’abusivismo commerciale prima di penalizzare le attività regolari di San Lorenzo. Il commercio su area pubblica è una vera risorsa per questa città, e dovrebbe essere valorizzato, non penalizzato come pare voler fare questa amministrazione”. (fdr)