Donzelli e i consiglieri del Pdl al Quartiere 3: "Il presidente Ceccarelli e l'assessore Mattei verifichino la pericolosità dell'incrocio di Piazza Ferrucci con Via Giampaolo Orsini"
“Invitiamo il presidente Ceccarelli a verificare con noi quanto sia pericoloso l’attraversamento pedonale dell’incrocio di Piazza Ferrucci con Via Giampaolo Orsini”. Questa la dichiarazione del consigliere comunale del PdL Giovanni Donzelli e dei consiglieri del gruppo al Quartiere 3 Matteo Calì, Giovanni Gandolfo, Giovanni Giorgetti, Selene Maionchi e il capogruppo Paolo Poli.
“Forse solo così riusciremo a far capire alla maggioranza Pd - aggiungono i consiglieri del centrodestra - che quell’incrocio va posto in sicurezza e che non basterà ‘evidenziare maggiormente l’attraversamento pedonale’, come proposto dal Pd al Quartiere 3, per credere di aver risolto il problema. Quell’incrocio è e, purtroppo rimarrà, pericoloso, visto che si intersecano contemporaneamente senza nessuna regolamentazione auto, pedoni e autobus da almeno tre punti di svolta differenti, con non poche difficoltà”.
“Noi – continuano Donzelli e i consiglieri di Quartiere – avevamo chiesto lo spostamento delle strisce pedonali motivandolo con la pericolosità dell’incrocio; la maggioranzaha bocciato la proposta, spiegando che in un parere della Polizia Municipale si conveniva con la Direzione Mobilità di limitarsi a evidenziare maggiormente l’attraversamento pedonale, per cui è stata approvata un’ulteriore mozione per evidenziare maggiormente quel tratto riservato ai pedoni”.
“Vogliamo sperare che Ceccarelli accetti il nostro invito, magari con l’Assessore Mattei, e che non si accorga di quanto sia pericoloso quell’incrocio solo dopo che la cronaca glielo avrà ricordato” concludono gli esponenti del Pdl. (fdr)