I "Pulcini" di Affrico e Firenze Sud assisteranno a Fiorentina-Bari assieme all'assessore Cavandoli
Nel corso dell’incontro in Palazzo Vecchio dello scorso dicembre, l’assessore allo sport Barbara Cavandoli, oltre alla medaglia e alla visita al Museo dei Ragazzi, aveva invitato i “Pulcini” dell’Affrico e del Firenze Sud ad assistere a una partita della Fiorentina. La proposta è stata subito recepita dalla Fiorentina e domenica, in occasione dalla partita col Bari, i giovani calciatori e i loro tecnici saranno sulle tribune del Franchi a tifare viola assieme all’assessore Cavandoli.
Le due squadre, per volontà dei bambini e dei loro istruttori, decisero di interrompere una partita a causa del comportamento “discutibile” di alcuni adulti presenti in tribuna. Da quell’episodio, che ha avuto grande rilevanza mediatica, l’assessore Cavandoli ha preso spunto per lanciare un messaggio affinchè “si debba ripartire tutti insieme per dire basta a certi comportamenti e per dare la giusta dimensione allo sport come occasione di crescita, di educazione e formazione”.
“Vogliamo ringraziare l’assessore – dicono i tecnici di Affrico e Firenze Sud Francesco Vallini, Matteo Dal Piaz e Alessio Giovannelli – per averci invitato in Palazzo Vecchio e aver premiato i nostri bambini, ma soprattutto per aver lanciato un messaggio di sport come piace a noi. Un grazie particolare poi per l’invito allo stadio che per molti bambini rappresenta una ‘prima volta’ al Franchi”.(fd)