Giocoli (Pdl): "Grave il rifiuto del sindaco di fornire i curricula dei nominati nelle società partecipate"

Questo il testo dell’intervento della vicecapogruppo del Pdl Bianca Maria Giocoli.

“Sono allibita e sconcertata dal rimpallo di competenze, dallo sfinimento di telefonate fatte, e tutte senza risultato, nei giorni di martedì e mercoledì a seguito della mia richiesta di avere copia dei curricula di tutte le persone nominate dal Sindaco in Firenze Parcheggi, Publiacqua, Firenze Fiera e ATO. Ricordo che il Sindaco rispondendo alla mia domanda di attualità lunedì in consiglio e per la precisione alla richiesta di avere copia dei curricula, mi aveva detto che non c’erano problemi (ed è ovvio e lapalissiano che sia così). E che, visto che non erano stati forniti congiuntamente alla risposta in aula, li avrei ricevuti. Invece i problemi a quanto pare ci sono eccome.
Visto che oggi dopo l’ennesima telefonata di richiesta e di sollecito, vi è stato il netto rifiuto di fornirmeli. A questo punto sorge spontanea la domanda: ma esistono materialmente questi curricula? Sono stati richiesti prima delle nomine dal Sindaco e poi forniti dalle persone nominate? Oppure tali scelte sono avvenute senza neanche leggere uno straccio di curriculum ma solo sulla stretta conoscenza personale del Sindaco e niente di più? O si sta solocercando di prendere tempo perché in realtà non sono mai stati richiesti? Bell’esempio di trasparenza.
Chiacchiere a ruota libera tante, troppe, e anche monotone e ripetitive visto che sono sempre le stesse (viso aperto, bellezza, 100, 200, 300 punti…). Il buon governo è altra cosa. Buon Natale, Sindaco”. (fdr)