Seves, Donzelli (Pdl): "Proposta inconsistente dalla proprietà. Sinistra miope, serve unità di tutte le forze politiche per una soluzione positiva"

Questa la dichiarazione del consigliere del Pdl Giovanni Donzelli sulla vicenda Seves

“Inconsistente la proposta della Seves presentata ieri. Fanno bene i lavoratori a bocciarla. L'azienda ormai precipita verso la chiusura. In questa situazione dovremmo compattarci tutti dal PD al PDL, dalla CGIL alla UGL, invece proprio nei giorni scorsi i partiti di sinistra e alcuni sindacati hanno lanciato un comitato escludendo le forze politiche che governano l'Italia e un sindacato nato di recente in azienda. Una scelta miope, che sembra mirare più al mantenimento del consenso che ad una soluzione reale. Il sindaco Matteo Renzi aveva anche distribuito illusioni raccontando di viaggi miracolosi a Strasburgo ammantati di segreto e speranza. A quanto pare era solo un bluff.
D'altronde non serve essere complottisti per ricordarsi che nel piano strutturale il PD era pronto a modificare la destinazione dell'area da industriale ad abitativa. Esprimo massima solidarietà ai lavoratori e l'auspicio che le forze politiche e sindacali si impegnino tutte per una soluzione positiva della crisi, senza divisioni e senza tentativi di sciacallaggio”. (fdr)