Quartiere 5, Giocoli e Leoni (PdL): "Ennesima farsa del Pd. Impari cosa vuol dire 'rispettare il consiglio'"
«Ennesima farsa del Partito Democratico. Il presidente del Quartiere 5 e la maggioranza di centrosinistra imparino cosa vuole dire “rispettare il consiglio”». E' quanto dichiara la vicecapogruppo del PdL, Bianca Maria Giocoli, assieme al capogrippo del PdL al Quartiere 5 Francesco Leoni, a seguito delle dichiarazioni del presidente del Quartiere 5 sulla seduta di giovedì 17.
«Il PdL ha abbandonato l’aula alla fine di una discussione sulla mancanza di rispetto delle regole consiliari - affermano Giocoli e Leoni - dopo l’ennesima dimostrazione di totale indifferenza sui principi e dopo le dichiarazioni pretestuose, singolari e anacronistiche espresse da molti esponenti della maggioranza, atte a voler limitare l’attività della minoranza. In presenza di ciò, abbiamo ritenuto opportuno abbandonare l’aula in segno di protesta e ci stupiamo che gli altri gruppi di opposizione non abbiano fatto lo stesso».
«Ci auguriamo – concludono – che il presidente del Quartiere 5 e gli altri sottoscrittori del comunicato stampa pubblicato ieri, vogliano dotarsi di argomentazioni più serie e veritiere, dal momento che proprio i gruppi PD e Spini per Firenze il 30 novembre hanno bloccato la Commissione di Garanzia, abbandonando i lavori».
(ag)