Giocoli (Pdl): "Ora anche il people mover a Bologna: possiamo dire addio a Peretola"
Questo l’intervento della vicecapogruppo del Popolo della Libertà Bianca Maria Giocoli
“Avevamo ragione ieri durante il dibattito in Consiglio Comunale a dire che l’aeroporto di Firenze sarà a Bologna. Leggiamo oggi che a Bologna sarà realizzato il people mover cioè il collegamento attraverso una specie di metropolitana sopraelevata tra la stazione ferroviaria e lo scalo aeroportuale Marconi. Ecco un altro tassello in più che decreterà purtroppo la fine inesorabile di Peretola.
Dal 2013 sarà possibile salire in treno a Firenze e trovarsi dopo 45 minuti al check in dell’aeroporto. Grazie ai saggi amministratori della regione Toscana, in primis l’assessore regionale Riccardo Conti e poi a seguire tutti i sindaci del circondario, è stato tradito lo sviluppo di Firenze e consegnata armi e bagagli la nostra espansione economica e imprenditoriale a Bologna.
E il sindaco Renzi? Abbia almeno una punta di orgoglio: lo sfidiamo a concretizzare veramente quello che ha più volte detto in campagna elettorale e nel programma di mandato. Mentre lui sogna vette irraggiungibili, i fiorentini useranno l’alta velocità come navetta e faranno così decollare gli investimenti di Bologna. Mentre sia Firenze che Pisa perderanno posti di lavoro e investimenti.
Gli imprenditori fiorentini e l’Ente cassa appena entrata nella compagine societaria stanno a guardare? Complimenti a Giuseppina Gualtieri, prima donna Presidente di aeroporto in Italia: a lei va il nostro plauso”. (fdr)