Ex Telecom di via Masaccio, Torselli (Pdl): "Situazione normalizzata. Una vittoria di cittadini e commercianti"

Il consigliere di centrodestra: "Per risolvere i problemi della gente serve il contatto sul territorio, non le paginate sui giornali"

“Da ieri sera un servizio di vigilanza sorveglia l’ex sede Telecom di via Masaccio per impedire che, durante la notte, la struttura diventi un ricovero di clandestini o, peggio, un luogo di spaccio; inoltre la proprietà si è impegnata a mantenere in stato di pulizia e decoro il portico antistante l’edificio, da tempo usato come gabinetto a cielo aperto dai frequentatori notturni dell’edificio”. Così Francesco Torselli, consigliere comunale del Pdl, commenta la soluzione del problema creato dall’occupazione dell’edificio. Venerdì scorso, Torselli aveva partecipato con l’assessore al decoro Massimo Mattei a un sopralluogo, durante il quale l’assessore aveva preso l’impegno coi cittadini di occuparsi del problema.
“La messa in sicurezza dell’edificio rappresenta una grande vittoria dei cittadini e dei commercianti della zona che, da mesi, mi avevano segnalato le varie problematiche di quella zona – spiega Torselli – che non riguardano solo la ex Telecom, ma anche il traffico caotico, un manto stradale terrificante ed i troppi rom che accattonano nell’area sostando e bivaccando sulle soglie dei negozi e delle abitazioni; il risultato ottenuto ci gratifica del fatto che la nostra parte politica risulta essere radicata sul territorio e vicina alle necessità della gente”. “Con i cittadini ed il comitato degli esercenti della zona – spiega ancora il consigliere del Pdl – decidemmo di fissare un incontro sul posto con l’assessore al degrado Mattei per portare anche agli occhi delle istituzioni la pesante situazione di degrado che la zona tra Via Masaccio e Via Frà Bartolomeo sta vivendo, ottenendo da parte dell'assessore la promessa di un intervento immediato”.
“Oggi possiamo dire che la situazione della ex Telecom è stata gestita in maniera impeccabile sia dalla politica che dai cittadini e negozianti della zona, perché fare il bene dei cittadini – precisa l’esponente del centrodestra – non significa soltanto urlare e ricercare la notizia a quattro colonne sulla stampa, ma piuttosto ricercare la via migliore per risolvere realmente i problemi".
“Dispiace invece – conclude Torselli – che qualcuno abbia tentato di speculare, per fini politici e personali, sulla vicenda, intervenendo, per giunta in maniera inesatta e non corretta, sull’argomento; ma vedere oggi questa situazione finalmente normalizzata e ricevere le telefonate di ringraziamento della gente è una soddisfazione immensa. E questo è davvero il bello della politica”. (fdr)