Aggressione a Berlusconi e dibattito in consiglio, l'intervento della vicecapogruppo Pdl Giocoli

Questo l’intervento della vicecapogruppo del Popolo della LibertàBianca Maria Giocoli sulla seduta di ieri del consiglio comunale.

“Nei momenti di dibattito politico il sindaco non c’è mai. E' di ieri la bocciatura della nostra risoluzione e la proposta Pd targata Bonifazi, ‘minimal’ non solo nella brevità del testo ma sopratutto nel contenuto, volto a minimizzare un episodio che per la sua gravità non va assolutamente minimizzato, e che ha una sua precisa valenza politica. E anche ieri ci sarebbe piaciuto (come avevamo segnalato anche al momento del dibattito per esempio sul testamento biologico) sentire la sua opinione in merito all’attentato di cui è stato vittima il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Gravissimo anche il fatto che i suoi assessori si siano disinteressati dell’argomento e che a nessuno sia venuto in mente di prendere la parola a nome della Giunta per esprimere la solidarietà all’alta carica istituzionale, e la condanna del gesto efferato.
Sappiamo che Renzi ha inviato il classico telegramma di rito, ma oggi è ancora in tempo a far conoscere, anche se impegnato a reggere le sorti del mondo a Copenaghen, la sua opinione sui fatti successi, il suo parere sulle gravissime affermazioni degli onorevoli Bindi e Di Pietro e sulla voluta minimizzazione da parte dei consiglieri della sua maggioranza, che hanno già di fatto derubricato l'episodio come un gesto isolato di un pazzo, preoccupati più che altro di non criticare i centri sociali. Aspettiamo fiduciosi”. (fdr)