Aeroporto, Torselli (Pdl): "Se il Comune di Sesto utilizzerà i fondi della Regione come annunciato, Firenze può dire addio alla nuova pista"
“Se il comune di Sesto Fiorentino, assieme agli altri comuni della piana, investirà i primi 3 milioni di Euro stanziati dalla Regione per il Parco della Piana come annunciato in questi giorni a mezzo stampa, Firenze potrà dare l'addio al progetto di una nuova pista di decollo e atterraggio che colleghi Firenze con Mosca e Dubai". Così il consigliere comunale Francesco Torselli (Pdl) è intervenuto sullo sviluppo dello scalo fiorentino durante il consiglio comunale odierno.
“Il vicesindaco Nardella ha sminuito la questione rispondendo ad una mia precisa domanda - spiega Torselli - ma in realtà è innegabile che esista una incompatibilità tra i proclami di Renzi sul nuovo aeroporto di Firenze e la volontà dei sindaci della piana”. “Da fiorentino, prima ancora che da consigliere comunale - prosegue l'esponente del centrodestra - mi auguro che la nostra città possa avere prima possibile una pista aeroportuale all'altezza della fama di ciò che rappresenta nel mondo”. “Purtroppo - conclude Torselli - ad oggi mi resta un timore: che tra le sparate mediatiche di Renzi e la convinzione mostrata dai sindaci della piana, ad avere la meglio sia quest'ultima. La giunta minimizza il problema e preferisce non rispondere alle nostre domande, ma se i lavori inizieranno, come promesso dal sindaco Gianassi, Firenze potrà dare l'addio alla nuova pista”. (fdr)