Taxi, Pierguidi (PD): "Donzelli è inaspettatamente distratto"

"La mozione del consigliere del PdL Giovanni Donzelli sull’obbligo di esporre le tariffe taxi è tale e quale a quella che porta la mia firma all’ordine del giorno del consiglio comunale del 30 novembre e nel prossimo”. E’ quanto dichiara il consigliere del PD Michele Pierguidi. “La mozione da me presentata – ha aggiunto Pierguidi- è stata discussa già da tempo in commissione sviluppo economico èd è passata a maggioranza con i voti favorevoli del PD e con la minoranza di centro destra della quale fa parte il consigliere Donzelli, compatta nel voto contrario”.  (lb)

Si allega la mozione

Consultando i comunicati stampa sul sito del Comune di Firenze leggo la Mozione del Consigliere Donzelli del Pdl sull’obbligo di esporre le tariffe dei taxi in tutte le attività di tipo pubblico.

Ritengo questa mozione veramente sorprendente in quanto all’ordine del giorno del Consiglio Comunale del 30 novembre 2009 al n. 30 c’è n’è una la n. 2009/00678 che porta la mia firma che è sostanzialmente tale e quale a quella presentata dal Consigliere Donzelli.

Tale mozione è quindi presente anche all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale al n. 24.

La mozione da me presentata è stata discussa già da tempo in Commissione Sviluppo Economico èd è passata a maggioranza con i voti favorevoli del PD e con la minoranza di centro destra della quale fa parte il Consigliere Donzelli, compatta nel voto contrario.

Con la mia mozione si invitano il Sindaco e la Giunta a:

– a verificare la possibilità di prevedere l'obbligatorietà dell’esposizione di un tariffario comunale (sia nella parte del tariffario chilometrico ed a tempo, sia nella parte delle tariffe predeterminate del servizio pubblico taxi) , del servizio pubblico di noleggio con condcente e del tariffario di tutti i servizi di trasporto pubblico locale, da parte di tutte le strutture ricettive (alberghi, residence, B & B, affittacamere, appartamenti destinati a locazione turistica) e da parte di stazioni ferroviarie ed aeroporti,accompagnandola con le relative sanzioni per violazione di tale obbligo.


Meravigliandomi di tale distrazione del Consigliere Donzelli, solitamente molto attento ad ogni particolare, della vita del Consiglio Comunale, e prendendo esempio dal comportamento da lui tenuto in questa occasione, mi riservo al più presto di presentare una mozione per l’immediata pedonalizzazione di Piazza del Duomo, ritenendo questa cosa di primaria importanza per la città di Firenze!!!

 

Michele Pierguidi