Test antidroga, Donzelli, Torselli e Giocoli (Pdl): "Il PD smentisce Renzi e boccia la nostra proposta in commissione cultura".

“Tutta la maggioranza ha votato compattamente contro la proposta di istituire il test antidroga per autisti di scuolabus, insegnanti e consiglieri comunali, nonostante che Matteo Renzi davanti a milioni di spettatori durante la trasmissione Rai ‘Porta a Porta’ avesse detto di essere favorevole alla nostra proposta”. Questo il commento dei consiglieri del Pdl Giovanni Donzelli, Bianca Maria Giocoli e Francesco Torselli dopo la bocciatura della proposta - avanzata da Donzelli e firmata anche dalla vicecapogruppo Giocoli e dal consigliere Torselli - questa mattina in commissione consiliare. Tutti i membri del Pdl hanno votato a favore, mentre i consiglieri di maggioranza si sono espressi in modo contrario.
“Avevamo incluso gli autisti di scuolabus e gli insegnanti comunali per cercare di tutelare i bambini, e i consiglieri comunali per trasparenza e coerenza – aggiungono i tre consiglieri di centrodestra –. E' assurdo pubblicare la dichiarazione dei redditi dei consiglieri comunali e non verificare se fanno o no uso di droga. Drogarsi non è un diritto per nessuno, tantomeno per chi è a contatto con i bambini e per chi come i politici dovrebbe dare il buon esempio”. “Purtroppo – concludono Donzelli, Giocoli e Torselli – la sinistra è ancora vittima di una pseudocultura sessantottina per cui la droga è uno ‘status symbol’ di libertinismo e ribellione. Per noi invece è soltanto una sostanza infame che annebbia le menti e distrugge la vita”. (fdr)