Rallentamenti della circolazione in città, il comandante Ancillotti: "Una serie di cause concomitanti tra cui dieci incidenti e due autobus dell'Ataf bloccati"

Questa mattina si sono registrati forti rallentamenti della circolazione in città, soprattutto sui viali di circonvallazione nella zona compresa tra piazza Libertà e la Fortezza da Basso.
“Alla base di questi rallentamenti una serie di concause temporalmente concomitanti” spiega il comandante della Polizia Municipale Massimo Ancillotti. Prima di tutto la giornata di pioggia, che non ha certamente favorito gli spostamenti con veicoli a due ruote; in secondo luogo il primo finesettimana dello shopping natalizio. Inoltre si sono registrati ben 10 incidenti stradali più o meno concentrati nell’arco della prima mattina. A questo si aggiungono due autobus dell’Ataf bloccati per un guasto tecnico in via Maggio e piazza Frescobaldi con i rallentamenti di traffico conseguenti. E ancora una manifestazione con blocco del traffico nella zona di via Cavour con ripercussioni di traffico anche sui viali. Infine la presenza degli autocarri della Silfi impegnati nella apposizione della luminaria delle festività natalizie con riduzione di una corsia di circolazione di viale Spartaco Lavagnini. “La Polizia Municipale sta cercando di essere costantemente presente presidiando le zone più di altre interessate ai rallentamenti di traffico” conclude il comandante Ancillotti. (mf)