Li-nea, Collesei (PD): "Situazione preoccupante. Necessario un tavolo di trattativa dove il Comune svolga un ruolo di indirizzo"
“Maggiore sicurezza per i dipendenti e i cittadini, in ordine soprattutto alla manutenzione mezzi ed alla organizzazione degli orari di lavoro”: Lo hanno detto stamani in commissione lavoro i rappresentanti sindacali dell’azienda di trasporti Li-nea che hanno mostrato i motivi della vertenza in corso. Secondo i sindacati “in questa vertenza c'è stata una battuta di arresto, un "nulla di fatto" consumato con il fallimento del tentativo di conciliazione effettuato in Prefettura.
"Ciò che ci hanno rappresentato i lavoratori è preoccupante – ha dichiarato la presidente della commissione lavoro Stefania Collesei-. L’azienda deve discutere di investimenti e di condivisione di lavoro. Per far questo occorre aprire un tavolo autorevole di trattativa. E' questo che come commissione lavoro chiederemo attraverso una mozione in consiglio comunale: un tavolo in cui il Comune eserciti un ruolo importante di indirizzo." (lb)