Galli e Pieri (Pdl): "Soddisfazione per la disponibilità dell'assessore Di Giorgi sull'accorpamento della scuola Andrea Del Sarto"
“Si è svolto lunedì l’incontro tra una delegazione dei genitori della ‘Andrea Del Sarto’, il sindaco Matteo Renzi e l’assessore all’istruzione Rosa Maria Di Giorgi, che si è mostrata disponibile ad accogliere le loro richieste perché la scuola, in seguito al piano di dimensionamento scolastico, possa essere spostata nel futuro comprensivo Masaccio Giotto”. Questa la dichiarazione del capogruppo del Pdl Giovanni Galli e del consigliere Massimo Pieri, che sull’argomento avevano presentato nelle scorse settimane un’interrogazione all’assessore Di Giorgi.
“L'assessore – hanno aggiunto Galli e Pieri - ha comunicato ai genitori che, dopo una attenta analisi e verifica della situazione complessiva, è al vaglio della giunta una soluzione alternativa capace di dare il giusto sostegno al nascente Istituto Don Milani alla luce delle legittime e condivisibili motivazioni dei cittadini”. “Ora – hanno concluso i due esponenti del centrodestra – attendiamo la delibera che sbloccherà il Piano di dimensionamento, che il Comune deve ancora presentare alla Provincia. Da quell’atto, avremo la conferma della volontà espressa dall’assessore”. (fdr)