Referendum svizzero sui minareti, Razzanelli (Firenze c'è): "Occorre rispettare il voto del popolo elvetico. Sono disponibile al dialogo con i musulmani purché accettino le nostre leggi e tradizioni"
“Sono rispettoso delle regole della democrazia e quindi non posso essere d’accordo con coloro che contestano, in modo strumentale, il voto popolare espresso dai cittadini svizzeri. Oltretutto, non trovo affatto che si possa parlare di una manifestazione di xenofobia: il referendum non impone in alcun modo di dover distruggere i minareti esistenti in Svizzera e neppure nega agli islamici il diritto di professare il loro culto”. Lo ha affermato il consigliere comunale Mario Razzanelli, che sabato scorso ha dichiarato la sua adesione alla Lega Nord.
“Da parte mia – ha proseguito – ribadisco la posizione già affermata in passato: sono disponibile al dialogo con i musulmani e rispetto il diritto di professare la loro religione nel nostro Paese, purché accettino di integrarsi con le nostre leggi e accettino i simboli delle nostre tradizioni, fra cui il crocifisso”. (edl)