Aeroporto, Giocoli e Stella (PdL): "Il sindaco tace e la maggioranza si chiude a riccio"

“La risposta data in aula dall'assessore Falchetti e non dal sindaco alla nostra interpellanza non ha aggiunto niente al plauso di Renzi nei giorni scorsi all'ingresso di Ente Cassa in Adf”. Lo affermano la vicecapogruppo PdL Bianca Maria Giocoli e il consigliere PdL Marco Stella.
“Noi avevamo chiesto un dibattito in aula – aggiungono Giocoli e Stella – per capire quale sarà il percorso che porterà o meno allo sviluppo dell'aeroporto e per capire come la maggioranza vuole arrivare ad un nuova vita per il servizio a Firenze. Il passaggio tra Meridiana e Ente Cassa è stato solo una cessione di credito. Nè un aumento di capitale nè altro, ma solo un passaggio da privato specializzato del settore ad un ente non specializzato nel settore e niente di più. A meno che dietro questa operazione ci sia siano all'orizzonte nuovi ingressi di privati e accordi tra la Regione, a cui Falchetti ha rimandato la palla, con i sindaci della piana”.
“A oggi quindi – concludono i due consiglieri di centrodestra – non c è niente da gioire: semmai è Bologna che gioisce perchè nell'impasse di un'amministrazione che non vuole affrontare il problema, addirittura silenziando l'aula consiliare, è la sola a guadagnare. L'aeroporto è stato sempre un argomento tabù e continua ad esserlo e il sindaco Renzi va avanti da solo senza confrontarsi con nessuno”.(fd)