Lavori notturni in via Valfonda, interventi alla rete elettrica in viale Europa
Lavori notturni in via Valfonda, interventi alla rete elettrica in viale Europa e a quella telefonica in via Marsilio Ficino e via degli Artisti. Sono solo alcuni degli interventi previsti per la prossima settimana sulle strade cittadine. Ecco gli interventi.
Viale Europa: inizieranno lunedì 30 novembre alcuni lavori alla rete di distribuzione dell’energia elettrica. L’intervento, che consiste in uno scavo e in una canalizzazione con microtunneling, prevede la chiusura della pista ciclabile e del marciapiede con restringimenti nella carreggiata con direzione centro città dal raccordo in ingresso dal Viadotto Marco Polo fino a via Olanda (nei tratti di volta in volta interessati). Prevista anche la revoca della corsia preferenziale nel tratto via Olanda–via Andorra. L’intervento si concluderà venerdì 11 dicembre.
Via Gran Bretagna: inizieranno lunedì 30 novembre i lavori di ripristino della corsia preferenziale. Prevista la chiusura della corsia da via Reims e via Kassel fino alla fine di gennaio.
Viale Galilei-viale Michelangelo: inizieranno lunedì 30 novembre gli interventi di potatura di alberi di alto fusto. Fino a mercoledì 8 dicembre sono previsti restringimenti di carreggiata dal Cimitero delle Porte Sante fino a 200 metri dopo il piazzale Michelangelo verso piazza Ferrucci. Il provvedimento sarà in vigore dalle 9.30 alle 17.
Via Marsilio Ficino-via degli Artisti: per operazioni di ripristino di chiusini della rete telefonica da lunedì 30 novembre sarà revocata la corsia preferenziale (per via degli Artisti solo nel tratto compreso fra i numeri civici 17 e 33).
Via dei Georgofili: per lavori edili con un autocarro, lunedì 30 novembre sarà chiuso il tratto compreso tra via Lambertesca e Arco delle Carrozze. Il provvedimento sarà in vigore dalle 7 alle 18.
Via Valfonda: saranno effettuati di notte i lavori di asfaltatura. La strada sarà quindi chiusa nella notte fra lunedì 30 novembre e martedì 1° dicembre e in quella successiva. Il provvedimento, che sarà in vigore dalle 21.30 alle 5.30, prevede la chiusura al traffico di via Valfonda. Via Dionisi e via della Fortezza diventeranno strade senza uscita con istituzione del doppio senso di circolazione. Prevista inoltre la revoca delle corsie preferenziali in via Ridolfi (tratto Barbano-Strozzi) e piazza Stazione-via Santa Caterina da Siena.
Via del Porcellana: per lavori edili con un autocarro, mercoledì 2 dicembre sarà chiuso il tratto compreso tra via Palazzuolo e Borgo Ognissanti. Il provvedimento sarà in vigore dalle 8 alle 18.
Via delle Lame: per lavori di abbattimento di un albero giovedì 3 e venerdì 4 dicembre sarà istituito un divieto di transito (eccetto frontisti) nel tratto Viuzzo del Pozzetto-via Maggiorelli. Il provvedimento sarà in vigore 7-17.
Per quanto riguarda poi i provvedimenti legati a iniziative e eventi vari, mercoledì 2 dicembre in via Reginaldo Giuliani (nel tratto compreso tra i numeri civici 302 e 239) è in programma una manifestazione con gli operai della Seves: dalle 15 alle 20 previsti divieti di sosta e transito. Sabato 5 e domenica 6 dicembre in viale Europa si svolgerà l’iniziativa “Italia dei sapori”: previsti divieti di sosta e transito sul controviale lato numeri civici dispari. Sabato e domenica chiusura anche in via del Parione (dalle 10 alle 20) per lo shopping natalizio. (mf)