Sindaco e assessore alla pubblica istruzione visitano quattro scuole del Quartiere 2

Una mattina nelle scuole della zona di Rovezzano e San Salvi, nel Quartiere 2. Oggi il sindaco Matteo Renzi e l’assessore alla pubblica istruzione Rosa Maria Di Giorgi hanno proseguito la visita settimanale negli istituti della città.
Appuntamento alle nove e mezzo alla Don Milani, in via Cambray Digny, in una struttura che ospita la scuola secondaria di primo grado e, temporaneamente (in attesa che vengano terminati i lavori del nuovo polo scolastico) anche l’elementare Santa Maria a Coverciano. Il sindaco si è intrattenuto con i ragazzi, ha chiesto loro quale è la cosa che manca a Firenze e li ha invitati a segnalare al Comune, attraverso il suo indirizzo di posta elettronica, le cose che non vanno in città. Il primo cittadino ha poi invitato i ragazzi a visitare Palazzo Vecchio: «E’ la casa di tutti i fiorentini, quindi, è anche la vostra casa. Vi aspetto».
Subito dopo la visita alla scuola d’infanzia Fausto Dionisi, intitolata all’agente di polizia ucciso il 20 gennaio 1978 durante un assalto di terroristi Prima Linea che tentavano di liberare alcuni compagni dal carcere delle Murate.
Il tour è proseguito in via San Salvi, nella struttura dell’Andrea Del Sarto che ospita sia la scuola elementare che quella dell’infanzia, dove il sindaco e l’assessore hanno incontrato un gruppo di genitori.
Ultima tappa alla Giotto, in via Landucci. (fn)

tour scuole145.88 KB