"Disponibili a collaborare per la promozione dei mondiali di calcio 2010"

L'assessore Cavandoli ha incontrato in Palazzo Vecchio il viceministro dello sport sudafricano

“Firenze è disponibile a collaborare per la promozione dei mondiali di calcio del 2010”. Lo ha detto l’assessore allo sport Barbara Cavandoli che oggi in Palazzo Vecchio ha incontrato il viceministro dello sport del Sudafrica Gert Oosthuizeu in visita in Italia al seguito della nazionale di rugby.
“Firenze e il Sudafrica – ha aggiunto l’assessore Cavandoli – hanno da tempo un rapporto di grande vicinanza e amicizia. Ne sono una testimonianza tangibile il conferimento della cittadinanza onoraria a Nelson Mandela e l’intitolazione, di cui andiamo orgogliosi, al presidente sudafricano del nostro palasport. Come Amministrazione comunale saremmo davvero lieti e ci mettiamo fin d’ora a disposizione, per supportare la promozione del grande evento calcistico che avrà straordinaria rilevanza sia per il vostro Paese e per l’intero continente africano”. Un primo esempio di collaborazione è rappresentato dalla presenza stasera, in occasione di Fiorentina-Lione di Champions League, nello spazio antistante la tribuna autorità di “Zakumi”, il leopardo giallo e verde che è la mascotte (alta 2 metri) dei mondiali di calcio sudafricani 2010.
Nel corso del colloquio l’assessore Cavandoli ha illustrato al viceministro le linee del programma di mandato e gli obiettivi per quanto riguarda lo sport, ricevendo interesse e apprezzamento. Al termine l’assessore Cavandoli ha donato al viceministro un giglio d’argento, una serie di litografie e un librto sulla storia di Firenze.(fd)
 

cavandoli315.84 KB